La villa risalente agli inizi del 900 è stata oggetto di lavori nei primi anni 70, quanto fu suddivisa in due unità immobiliari e successivamente soggetta ad un'ulteriore riqualificazione intorno al 1991 unendo gli appartamenti, in un'unica e prestigiosa soluzione indipendente. All'interno della proprietà è presente inoltre una casetta su due livelli di complessivi mq. 120 circa, ora al rustico, dove poter realizzare una dependance per ospiti o custode o per poter inserire una piccola spa per un'eventuale piscina.
Il piano terra accessibile dal giardino da diversi ingressi e dal vialetto pedonale, si compone da zona di ingresso, ampio soggiorno con camino e zona pranzo, spaziosa cucina abitabile, studio, servizio. La pavimentazione dei locali principali è in cotto fiorentino; il piano primo è composto da camera matrimoniale con bagno padronale, ulteriori due camere da letto e bagno. La pavimentazione in questo caso nelle zone principali è in parquet.
Questo piano è inoltre servito da balcone con vista su parco e veduta verso ville limitrofe.
All'interrato la villa dispone di locale caldaia, fantastica cantina a volta ed ulteriori locali con soffitti a volta in laterizio.
Inoltre all'interno del giardino troviamo un'ampia tettoia sotto cui ricoverare almeno due autovetture.
Data le qualità sopra esposte, l'immobile si adatta oltre ad un acquisto famigliare, all'uso per attività di catering o per ricevimento aziendali.
Informazioni sull'ubicazione: La villa si trova in una delle zone più esclusive di Mandello del Lario, caratterizzata per la privacy e per il contesto circostante di altre ville e dimore storiche. L'ubicazione è unica in rapporto alla vicinanza sia con il centro cittadino che la zona lago, distanti appena 100 metri entrambi.
Classe Energetica:
EP gl nren 316.78 kWh/m2 annui
EP gl ren kWh/m2 annui
Epi
Epe
Emis. Q. Zero