Il calore delle case di una volta .... la modernità dei nostri tempi
Porzione di casa situata nel caratteristico nucleo storico di Molina in Mandello del Lario, a pochi passi dalla graziosa piazzetta recentemente riqualificata e dai principali servizi cittadini. La soluzione è all'interno di una piccola corte comune ed è stata oggetto di una profonda ristrutturazione a livello strutturale (solai e muri perimetrali), delle facciate esterne (intonaci ed installazione di nuove persiane in alluminio) e della copertura (completamente ricostruita). Sono già stati previsti i passaggi per gli impianti idraulici ed elettrici, sono state installate le porte blindate con cilindro europeo e le finestre presentano già nuove soglie in pietra naturale ed i falsi-telai per il futuro montaggio dei serramenti.
L' abitazione ha uno sviluppo da terra a cielo e la proprietà è cosi composta: a piano terra abbiamo due locali cantina risalenti al '400 con pareti in sasso a vista e ventilazione naturale ed un altro ampio locale accessorio (possibile lavanderia e ricovero biciclette). Salendo al primo piano troviamo due locali dove realizzare le due camere e il bagno di servizio. Salendo al secondo ed ultimo piano, accediamo alla zona giorno, caratterizzata dalla presenza di un ballatoio esterno e dal tetto in legno a vista. Qui le possibilità realizzative sono molteplici e differenti a seconda delle esigenze. (Troverete le diverse ipotesi di ristrutturazione nella sezione foto)
Un acquisto per:
1) CHI CERCA L'INDIPENDENZA
Zero spese condominiali. Una casa adatta a chi preferisce rendersi autonomo.
2) POSSIBILE INVESTIMENTO
La soluzione potrebbe essere interessante anche come investimento per case-vacanze, tenendo conto della centralità e storicità della zona e del futuro turistico di tutta l'area. Da qui si potrebbe infatti realizzare un' abitazione con annessi suggestivi locali servizi.
3) IL CALORE DI UNA CASA
Nella ristrutturazione potrete scegliere a vostro piacimento il taglio da dare: più o meno moderno, cercando di valorizzare gli aspetti tradizionali di queste case tra cui ad esempio le travi a vista o la presenza di camini.
Chiama al n. 0341730296 e prendi appuntamento per una visita in loco.
DOMUS MANDELLO: Diamo Valore alla Tua Casa
Classe Energetica: N.C.